Ammonimento recesso

Diritto di recesso

Potete recedere dal contratto nell'arco di 14 giorni, senza il bisogno di dichiarare il motivo, in forma di testo (per es. Lettera, fax, e-mail) o – se volete semplicemente restituire la merce entro la scadenza del termine - semplicemente utilizzando il nostro Servizio Resi. La decorrenza del termine inizia dal ricevimento di questo ammonimento sotto forma di testo, in ogni caso non prima che l'utente abbia ricevuto la merce (in caso di spedizioni multiple, non prima che l'utente abbia ricevuto la prima parte della merce ordinata) e comunque non prima dell'adempimento delle informazioni d'obbligo conformemente all'Articolo 246 § 2 in abbinamento con il § 1 Comma 1 e 2 EGBGB così come d'obbligo conformemente al § 312g Comma 1 articolo 1 BGB in abbinamento con l'Articolo 246 § 3 EGBGB. Per la tutela del recesso il termine di recesso é sufficiente l'invio tempestivo della richiesta scritta di reso o dell'oggetto. Il reso é da indirizzare a:


Leewadee GmbH
Amministratori Delegati: Andreas Förster, Lars Schulze
Nordstraße 43
09113 Chemnitz
Germania


Conseguenze del reso

Un reso si intende efficace quando entrambe le parti adempiono ai rispettivi compiti. Potete renderci l'adempimento completo (merce e pagamento) ricevuto come pure usato, oppure se non potete rinviarlo, o potete rinviarne solo una parte o se la merce da rendere é in gravi condizioni, in questi casi dovrete riconoscerci un risarcimento (vi verrà quindi addebitato parte dell'ammontare). Un uso e una prova regolare della merce sono leciti, avete quindi diritto a testare il prodotto in base alle sue caratteristiche (per es. forma/colori e funzione) così come visto in negozio; un risarcimento é dovuto solo in caso di erroneo utilizzo di essa. Noi siamo responsabili della merce che può essere spedita in pacchetti. L'utente deve farsi carico dei regolari costi di reso nel caso in cui il costo della merce acquistata non superi i 40 € e l'articolo corrisponda a ció che ha ordinato; l'utente deve inoltre farsi carico dei costi di reso se il costo dell'articolo supera i 40 € ma il pagamento dell'articolo non é ancora stato effettuato. In tutti gli altri casi l'utente non deve farsi carico dei costi di reso. Le merci che non si possono spedire in pacchetti, verranno ritirate da noi. Il rimborso dei costi deve essere effettuato nell'arco di 30 giorni. Il termine di reso ha inizio dal momento in cui inviate la Vostra Dichiarazione di Reso o la merce da restituire.

I diritti di reso sopra citati non si riferiscono a merce prodotta specificatamente per il cliente o modificata in base a desiderio personale del cliente.

Fine dell'ammonimento di recesso.